
ROMANTIC MOVIE
Dai grandi classici che non passano mai ai modern movie più romantici .
I 6 film più romantici da vedere a San Valentino insieme al proprio partner.

6 film, 6 storie d'amore da vivere insieme ai protagonisti.
Che sia un amore esitivo, nato fra i banchi di scuola o nato per caso
l'emozione non cambia mai, insieme ai protagonisti ci siamo innamorati anche noi.
I 6 film d'amore più belli di sempre da vedere almeno una volta nella vita
e perchè non proprio a San Valentino.
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
.jpeg)


un amore estivo può essere vero amore?
Allie e noah sono la dimostrazione che può succedere di innamorarsi in maniera del tutto inaspettata. Ambienato nel north Carolina, negli anni 40, il destino mette sulla stessa strada il falegname Noah e bella Allie. Noah appena vede allie ne rivemane abbagliato ed inizia a corteggiarla cosi inizia un'intensa ma breve storia d'amore estiva, noah viene invitato a cena dai genitori di allie ma non ne rimangono affascinati tanto che alla fine della cena i due ragazzi hanno una discussione e rompono il legame che li ha uniti per tutta l'estatee. Finita la vacanza Allie parte e con Noha non si sono più sentiti ma allie non sa che noah, in realtà, non l'ha mai di,enticata. Noah inizia a lavorare alla ristrutturazione della casa in cui sognavano di andare a vivere con Allie, ricordando ogni dettaglio che sognava. Nel frattempo allie conosce il lon hammond, avvocato ricco di famiglia, un paio di anni dopo si fidanzano. Mentre Allie prepara il matrimonio, provando l'abito da sposa vede su un giornale una foto di Noah e la casa che ha completato così decide di partire e raggiungere il ragazzo passano un paio di giorni insieme e i ricordi passati insieme tornano a galla. Il sentimento che li ha legati è ancora vivo, forte e passionale. A raggiungere i due arriva la madre a sorpresa per far riflettere la figlia e scegliere la via giusta ma quando allie scoprirà che noah non l'ha mai dimenticata e le ha scritto 365 lettere, tutti i giorni per un anno, la casa che ristrutturato l'ha fatto unicamente per lei tutto cambia.
Come finirà la loro storia d'amore, Allie tornerà con l'amore della sua vita o deciderà di proseguire con i preparativi in corso con l'avvocato che potrà garantire alla ragazza la vita che i genitori desiderano per lei?
DIRTY DANCING



Baby e Johnny la coppia che ha fatto sognare negli anni 60 milioni di spettatori.
​
Baby houseman una ragazza di 17 anni, idealista e in vacanza con la sua famiglia in un villaggio turistico. Baby è molto legata a suo padre Jack, un chirurgo, che le ha insegnato l’importanza di aiutare sempre chi è in difficoltà senza badare alle differenze sociali, un rapporto decisamente meno caloroso la lega invece a sua sorella maggiore Lisa dal carettere superficiale, che sembra interessata soltanto ai ragazzi.
​
Tra gli artisti che animano il resort spicca Johnny Castle, il maestro di ballo. Di giorno, Johnny lavora impartendo lezioni private alle ospiti del villaggio, più interessate alla prestanza di Johnny che alle sue doti di ballerino
mentre la sera si esibisce in coppia con la collega e amica Penny Johnson.
Baby assiste ad un loro numero di mambo durante la prima sera al villaggio e rimane affascinata sia da Johnny che dal suo modo di ballare intenso e appassionato. Per caso, Baby scopre che Penny è stata messa incinta da uno dei camerieri, Robbie, cinico studente di medicina che fa la corte anche a Lisa. Robbie non vuole farsi carico della situazione e Baby si procura il denaro per l’aborto chiedendolo a Jack; Penny dovrà perciò assentarsi dal lavoro, dovendo peraltro mancare ad uno spettacolo di mambo che doveva tenere con Johnny. Johnny invita Baby a sostituire Penny per lo spettacolo e raccoglie la sfida, si allena duramente per imparare il numero.
​
Johnny impara ad apprezzare l’impegno di Baby e finisce con lo scoprirsi lui stesso attratto da lei. La sera dello spettacolo, Baby e Johnny si esibiscono e riscuotono gran successo. Rientrati al villaggio, Baby e Johnny trovano Penny star male a causa dell’aborto malamente eseguito e Baby è costretta a chiedere l’aiuto del padre. Jack riesce a salvare Penny, ma impone a Baby di non frequentare più Johnny, credendo che sia stato lui a mettere incinta Penny. Baby e Johnny, ormai innamorati, trascorrono la notte assieme e Baby decide di tenere la sua relazione nascosta al padre.
​
A causa di diversi furti avvenuti al villaggio, Baby deve rivelare la sua relazione con Johnny, essendo l'unico senza alibi ma viene comunque licenziato per essersi intrattenuto con un'ospite. Questa rivelazione di Baby provoca una delusione nei confronti di Jack.
​
Arriva la fine delle vacanze lo staff e gli ospiti del villaggio si esibiscono in uno spettacolo di chiusura, Johnny, a sorpresa, si presenta sul palco e riscatta se stesso e Baby, dichiarandosi orgoglioso di amare qualcuno che ha saputo insegnargli ad essere una persona migliore. I due si esibiscono in un ultimo mambo assieme, così carico di passione da coinvolgere l’intero villaggio, e questa volta Baby esegue anche il salto che la sera dello spettacolo non era riuscita a fare. Jack, riconoscendo il proprio errore, si scusa con Johnny, viene riassunto e decide di integrare il suo numero nel repertorio del villaggio.
NOTHING HILL
8.jpeg)


Se è vero che i classici non muoiono mai questo è il caso di 'nothing hill' commedia romantica ambientatata a Londra che vede come protagonisti william thacker, interpretato da Hugh Gant e Anna Scott interpretata da Julia Roberts.
Un succo d'arancia può cambiare la vita di due persone totalmente opposte?
William Thacker, proprietario di una libreria del quartiere Londinese di Nothing Hill, divorziato, vive con un coinquilino
Anna Scott una stella del cinema statunitense. Anna entra nella libreria di william ma poco dopo il destino decide di metterli di nuovo sulla stessa strada con un incontro casuale, William senza volerlo rovescia il succo d'arancia sui vestiti di Anna e da lì la loro non fu più come prima.
William dopo questo incidente invita anna ad andare a pulirsi a casa sua e la ragazza accetta. Ringrazia william ed esce dall'appartamento ma poco dopo risuona il campanello, la ragazza aveva dimenticato una busta, prima di andare via saluta william con un bacio. Qualche giorno dopo i due si rincontrano, l'attrice si scusa per il bacio e william la invita a festeggiare il compleanno di Honey, sua sorella minore insieme ad altri suoi amici. Dopo la cena durante una passeggiata si baciano per la seconda volta. Si incontrano un'altra volta, sono andati al cinema e al ristorante insieme e poi Anna invita William nella sua stanza dove però c'è Jeff, il fidanzato di Anna.
William prova ad uscire con altre ragazze ma continua a pensare ad Anna. Un giorno l'attrice di presenta a casa di william in lacrime per l'uscita di alcune sue foto spinte di quando era giovane e rivela a William la rottura tra lei e Jeff. I due passano la notte insieme e la mattina dopo si sa, i paparazzi sono sempre dietro l'angolo, lascia la casa di william e lui rimene deluso. Mesi dopo, William ha la possibilità di incontrare la ragazza ma decide di non farlo.
Dopo aver vinto un oscar, anna torna a londra e william decide di incontrarla, ascolta una conversazione tra l'attrice e un altro attore e rimane ancora una volta deluso dopo aver sentito che non nutre alcun sentimento nei confronti del ragazzo londinese. Il giorno seguente l'attrice si presenta nella libreria di william regalandogli un quadro e chiedergli la possibilità di frequentarlo di nuovo ma william sia per la paura legata la carattere di Anna che possa metterlo nuovamente da parte sia per le differenze sociali, si rifiuta. Convinto di aver commesso un errore, gli amici di william lo aiutano di trovare l'attrice e la convince a rimanere con lui in inghilterra così William e Anna sono ufficialmente una coppia, si sposano e nella scena finale di ritraggono insieme su una panchina, Anna in dolce attesa e William le legge un libro.​​
​
E se il destino esiste questo potrebbe essere il caso di Anna e William, nonostante le vite opposte e tempi diversi sono stati messi sulla stessa strada più volte fino a capire che fossero veramente distinati a passare la vita insieme.
PRIMA O POI MI SPOSO


%202001.jpeg)
Commedia romantica ambiantata a San Francisco, California.
Mary Fiore è un'americana di origini italiane, organizzatrice di matrimoni, da lungo tempo single, è apparentemente disinteressata a nuove relazioni d'amore. Grazie al padre, Mary rincontra un amico d'infanzia, Massimo, che sin da subito si dimostra interessato alla ragazza, inizia a corteggiarla, mettendola in imbarazzo.
​
Un giorno, mentre rischia di essere investita da un cassonetto della spazzatura, Mary viene salvata da un giovane medico, Steve Edison, e tra i due nasce immediata e reciproca attrazione. Pochi giorni dopo, Mary scopre che Steve sta per sposarsi con Fran, e spetta proprio a lei l'organizzazione del loro matrimonio. Tra delusione e attrazione crescente, Mary sceglie di comportarsi con professionalità e continua a occuparsi delle loro nozze, senza coinvolgere i suoi sentimenti.
Mary alla fine cede al corteggiamento di Massimo, sono quindi destinati a sposarsi lo stesso giorno di Steve e Fran.
Ma tutto va come previsoto, Steve e Fran si rendono conto di non essere più innamorati l'uno dell'altra come una volta, e decidono di annullare le nozze. Lui inizia una corsa contro il tempo per impedire a Mary di sposarsi.
Massimo si rende conto che Mary non lo ama veramente e che tra loro non ci sarebbe mai una vera felicità, annullando così la cerimonia. Poco dopo, Steve raggiunge il municipio nel quale, grazie a Massimo, trova Mary e la raggiunge.
TUA PER SEMPRE
.jpeg)


La trilogia che racconta la storia d'amore nata al liceo tra Lara Jean e Peter Kavinsky.
​
Il primo film 'tutte le volte che ho scritto ti amo' Lara Jean scrive una lettera d'amore ad ogni ragazzo che le piaceva e le conserva in una scatola, una sera lara jean si addormenta sul divano e la sorella minore Kitty e le manda al posto suo. Lunedì, al rientro a scuola, una sua cotta dell'infanzia Peter Kavinsky, le rivela di aver ricevuto la lettera ma la ragazza scappa. Successivamente incontra un altro ragazzo a cui è arrivata una lettera così capisce che tutte le lettere da lei scritte che conservava in camera sua senza l'intenzione di spedirle invece sono arrivate tra le mani di questi ragazzi. Poco più tardi, lara jean e peter kavinsky si incontrano casualmente e iniziano a parlare ma ad un certo punto peter fa una proposta a lara jean, le propone di fingersi fidanzati con l'intento di far ingelosire Gen, ragazza di peter e ex migliore amica di lara jean.
Un finto fidanzamento può trasformarsi in amore vero?
​
la loro storia d'amore prosegue ed esce il secondo film 'ps. ti amo ancora'
La storia la Lara Jean e Peter prosegue a gonfie vele, sono una coppia ufficiale.
i primi appuntamenti, le serate passate assieme. Ma si sa, la felicità dura poco e anche quella di Lara Jean e Peter, l'arrivo di una lettera sconvolgerà la loro vita. John Ambrose è tornato in città e anche lui è stato uno dei destinatari delle famose lettere. Il destino metterà sulla stessa strada, Lara jean e johh si rincontrano, fanno volontariato insieme ma Johh non rimane del tutto indifferente a Lara Jean. Peter ha ben chiari i sentimenti che prova per la sua ragazza, non vorrebbe separarsi da lei ma comunque lascia libera scelta a Lara Jean di seguire il suo cuore. La situazione è ben diversa per la jean che dovrà affrontare un periodo di confusione e capire davvero chi è che ha la chiave del suo cuore.
Nel cuore di lara jean c'è solo un nome, peter kavinsky.
​
la storia d'amore tra peter e lara jean sarà a lieto fine?
lo scopriamo nell'ultimo film della trilogia 'tua per sempre'
il titolo di questo film ci fa intuire come potrebbe finire ma vediamo come si evolve la loro storia d'amore.
Lara jùJean e la sua famiglia visitano Soul per le vacanze di primavera. Tornando a casa Lara Jean racconta a Peter della sua vacanza e parlano del fatto che loro non avuto un primo incontro carino e i due ricordano il loro primo incontro. Lara Jean desidera frequentare il collage che frequenta Peter ma quando arrivano i risultati delle domande rimane delusa perché proprio alla Standford è stata rifiutata. Inizialmente opta per la Barkley, la più vicina a Standfor ma durante una gita scolastica a New York city le idee iniziano a schiarirsi e decide per la New York university. Peter sembra capire la decisione di lara jean ma nu nutre dei dubbi sul proseguimento della loro relazione perciò decide di interrompere il loro legame convinto che avendo una relazione a distanza sarebbe destinato a terminare.
La fine di un amore o l'inizio di una relazione più forte?
Peter sembra non vedere un futuro senza Lara Jean, accetta la sua decisione continuando a viversi questo rapporto così decide di scriverle una lettera sul loro primo incontro in prima media e una proposta di contratto per amarsi nonostante la distanza, le chiede di firmare e lei acconsente.
Se è vero amore neanche la distanza può separare due persone che si amano.